AlPi Film Area

AlPi Film Area


smart cities alto piemonteAlPi Film Area

Film – Show – Music

La valorizzazione di un territorio, sotto gli aspetti paesaggistici, culturali, tecnologici ed economici, non può che basarsi su due fattori determinanti:

1°- sulla creazione di una rete sinergica, cioè di un sistema integrato e intelligente fra risorse private e pubbliche, fra tutela del territorio e valorizzazione economica, fra conservazione delle tradizioni e innovazione.

2°- sull’individuazione di un ampio obbiettivo comune che funga da orientazione, traino e finalizzazione del sistema.

 

 

Smart Cities Alto Piemonte

 

Smart Cities Alto Piemonte si è data questo obbiettivo trainante, in perfetta congruenza con la propria missione storica.
la creazione di un sistema territoriale integrato che renda il distretto dell’Alto Piemonte appetibile, intelligente, conveniente, accogliente e organizzato per le Imprese di Produzione Cinematografica, Televisiva, Pubblicitaria e dello Spettacolo dal Vivo.


Il nome del progetto è “AlPi film area”

AlPi”, evoca la vicinanza allo straordinario e unico paesaggio identitario alpino ma allo stesso tempo, identifica la zona dell’ “Alto Piemonte
La caratteristica strutturale delle imprese di produzione cinematografica e televisiva è quella di coinvolgere la totalità delle potenzialità di un territorio: dal patrimonio paesaggistico e monumentale a quello immobiliare, dalle risorse umane all’impreditoria e al commercio, dalle istituzioni pubbliche al singolo cittadino.
L’impresa di produzione cinematografica, per sua natura, funziona investendo grandi risorse sul territorio, sviluppando occupazione e rilancio economico.
Mentre ciò avviene, il territorio approfitta dell’occasione per ri-conoscersi, attrezzarsi, rilanciarsi, tutelarsi, “rinfrescarsi” e riqualificarsi. Consolidando così, allo stesso tempo, un tasso di benessere sempre crescente e valorizzando la propria vocazione.

sito web del progetto e contatti: www.alpifilmarea.it 

oppure: Info@alpifilmarea.it

 

Commenti chiusi