Comunicato Stampa: Partnership Smart Cities Alto Piemonte – On5

Comunicato Stampa: Partnership Smart Cities Alto Piemonte - On5

Omegna, 24 maggio 2016 – Associazione Smart Cities Alto Piemonte e ON5: una partnership strategica per lo sviluppo sostenibile del territorio.

I cittadini come protagonisti della rinascita economica e culturale del territorio.

Da questo principio nasce la partnership tra Associazione Smart Cities Alto Piemonte e ON5 S.r.l., società appartenente al Gruppo Internazionale ON5 Company, che assume il ruolo di partner tecnologico nel processo di sensibilizzazione e promozione di comportamenti eco-responsabili rivolto a cittadini, scuole, imprese.

“Innovazione e tecnologia sono alla base della strategia di Smart Cities Alto Piemonte– dichiara Giovanni De Felice, Vice Presidente di Smart CitiesAlto Piemonte – attraverso un sistema di soluzioni digitali ci poniamo l’obiettivo di creare consapevolezza nei nostri concittadini affinché con i loro gesti possano contribuire concretamente alla valorizzazione del nostro territorio”.

Il progetto mira, infatti, alla sensibilizzazione, informazione e realizzazione di un percorso di efficienza energetica completo e digitalizzato aperto a tutti i cittadini e alle imprese.

Un programma di comunicazione rivolto agli alunni delle scuole per parlare di efficienza energetica ed agire sui comportamenti oltre a soluzioni digitali capaci di accompagnare il privato e l’azienda durante l’intera catena di valore dall’audit energetico di aziende ed edifici fino all’intervento di efficienza energetica, ottimizzando l’investimento. Queste, in sintesi, le attività che l’Associazione Smart Cities Alto Piemonte intende mettere in campo con il supporto di ON5.

“ Siamo orgogliosi di partecipare a questo ambizioso progetto – affermaFranck Bruneau, Presidente di ON5 – e ringraziamo l’Associazione Smart Cities Alto Piemonte  per la fiducia accordataci. Stiamo lavorando con grande impegno insieme per riuscire a creare le migliori condizioni per consentirci di sviluppare l’ eco-sistema di piattaforme digitali, attraverso il supporto di sponsor e partner strategici.”

Per informazioni:

Smart Cities Alto Piemonte :
Giovanna Menzaghi – smartcitiesaltopiemonte@gmail.com
Giovanni De Felice – giovanni.defelice2@gmail.com