Apre lo Sportello di Rete con AssoRetiPMI

Apre lo Sportello di Rete con AssoRetiPMI: Un opportunità di crescita per le aziende del territorioLunedi 30  Maggio  2016 , alle ore  15:00 Presso la sede di Smart Cities Alto Piemonte ad Omegna, si svolgerà la conferenza stampa che annuncia la partnership, con Assoretipmi

Assoretipmi è un’associazione nata nel web, dal gruppo di Linkedin RETI DI IMPRESE PMI, propone un concreto cambiamento attraverso le Reti di Imprese, con l’obiettivo di creare opportunità di sviluppo ed aggregazione.

Assoretipmi crede che l’aggregazione in rete sia una grande chance per le piccole e medie imprese sia come strumento innovativo per superare crisi congiunturali e strutturali, sia come nuovo modello economico per competere sullo scenario internazionale e consentire lo sviluppo occupazionale, sociale ed il rilancio del territorio.

Apertura sportello AssoretipmiL’obiettivo è quello di contribuire sempre più alla diffusione della conoscenza delle Reti di Imprese, impegnandosi nella ricerca di strumenti innovativi ed adeguati al processo di cambiamento e sviluppo, attraverso l’aggregazione tra imprese, nell’intento di contribuire ad una ulteriore crescita di questa modalità organizzativa tra imprese. Una modalità oramai imprescindibile per lo sviluppo della nostra economia e della nostra società.

 Infocamere al 17 maggio 2016 presenti 2.844 contratti di rete, che coinvolgono 14.305 imprese.

 La collaborazione con Assoretipmi, e l’apertura dello sportello di rete presso la sede di Smart Cities Alto Piemonte permette di fornire un servizio al territorio per la raccolta delle esigenze imprenditoriali, che sentono il bisogno di ampliare il loro mercato di vendita o semplicemente migliorare il loro peso dimensionale nei rapporti con gli enti, senza perdere la propria identità. In questo modo si riuscirà a permettere lo sviluppo di nuove reti di imprese nel territorio, o di supportare quelle già esistenti, contribuendo al consolidamento di un rapporto già in essere, permettendo la nascita di nuove idee imprenditoriali o lo sviluppo di quelle già esistenti.

L’appuntamento sarà quindi 

Lunedi 30  Maggio  2016 , alle ore  15:00 

Presso la sede di Smart Cities Alto Piemonte ad Omegna, (Via Nigoglia 3 angolo Via Cavallotti 2/4)

per info e conferma vi preghiamo di contattare il nostro ufficio stampa:

eventi@smartcitiesaltopiemonte.it


Qui trovi l’evento su Facebook 

Scarica la locandina in PDF  

Apre lo Sportello di Rete con AssoRetiPMI