Smart Cities Alto Piemonte all’eco-festival del Vergante

Smart Cities Alto Piemonte all’eco-festival del Vergante – Rassegna stampa dell’associazione

Di seguito l’articolo apparso su Eco-Risveglio di Mercoledì 15 Settembre 2015

Titolo: “L’Eco-festival del Vergante è stato dedicato alla Grecia” di Andrea Torsetta

“…Uno dei momenti particolarmente seguiti è stato nel pomeriggio di domenica dell’associazione Smart Cities Alto Piemonte con i suoi “Progetti per territori intelligenti”.

A questo appuntamento ha preso parte Aldo Reschigna, vice presidente della regione, ed i presidenti delle provincie di Novara e del VCO Matteo Besozzi e Stefano Costa, oltre ai numerosi sindaci del territorio. Il tema era più attuale che mai, la Smart City viene definita come un insieme di strategie di pianificazione tese all’ottimizzazione e all’innovazione dei servizi pubblici grazie all’impiego diffuso delle nuove tecnologie della comunicazione, della mobilità, dell’ambiente e dell’efficienza energetica Il tutto al fine di migliorare la qualità della vita e soddisfare le esigenze di cittadini, imprese e istituzioni.

L’associaizone con sede a Omegna è attiva dal Dicembre 2014, ma ha già destato l’interesse intorno al proprio progetto, tanto da essere arrivata tra i finalisti di Smau Torino per il premio Smart Cities And Communities, che mira a mettere in risalto le realtà che si sono distinte per la realizzaizone di progetti di sviluppo delle città intelligenti….

Leggi qui tutto l’articoloecxo 16 settembre 2015

L’Eco-festival del Vergante è stato dedicato alla Grecia