Smart Cities School AP 2016

Smart Cities School AP 2016

smart cities alto piemonteSmart Cities School AP 2016

"Dove le competenze diventano valore per il territorio"

 17 e 18 Ottobre 2016

Due giorni di Alta Formazione sui temi della Smart City, per riqualificare e rilanciare il territorio

Fin dalla sua nascita, il Progetto Smart Cities Alto Piemonte ha come obiettivo quello di innescare un cambiamento virtuoso nei nostri territori, le nostre province, e le nostre città. possano davvero diventare “smart”!. Cioè luoghi cioè dove sia dato ampio spazio alla qualità della vita delle persone ma anche all’ambiente che ci circonda, luoghi dove i cittadini possano essere formati, informati e tecnologici, quindi protagonisti del territorio in cui vivono e dove anche l’economia può ripartire sulla spinta di tutto un sistema che si muove all’unisono. Per fare questo ci siamo da sempre messi a disposizione per creare momenti di incontro tra persone, aziende, istituzioni, lavorando concretamente per “unire i puntini” per mettere a confronto, e per far incontrare realtà che in altri contesti non si sarebbero mai incontrate. E’ proprio questa voglia di rinascita che ci ha spinti a metterci in gioco per creare un grande evento dedicato alla formazione, la Smart Cities School AP, dedicata proprio alle aziende, ai professionisti ed alle Pubbliche amministrazioni. Per poterlo fare, ci siamo affidati a chi da sempre lavora con grade passione e professionalità, per innescare questo vortice positivo di cambiamento sia nelle persone che nelle istituzioni. Le due giornate della Smart Cities School vedranno presenti relatori come Michele Vianello (Digital evangelist che  si occupa a tempo pieno di "Pubblica Amministrazione digitale", "smart cities", "social networking", "gamification"), Maurizio Melis (Giornalista scientifico, scrive per riviste come Newton ed Equilibri e tiene la rubrica Smart City - Voci e luoghi dell'innovazione su Radio24). Tecla Livi (Coordinatore Unità di Progetto Locale presso AgIDAgenzia per l'Italia Digitale - Presidenza del Consiglio), Ma abbiamo voluto dare spazio a tanti grandi e piccoli esempi di innovazione sia nel settore energetico (come ad esempio progettare una casa a bilancio energetico attivo) o in quelo finanziario, che sono già attivi sul territorio, o che già funzionano in altre regioni, raccontati dai protagonisti, perché possano diventare ripetibili, adattabili, e perché no, anche migliorabili sul nostro territorio.

La Location

La struttura dove si svolgerà l’evento è Casa dei Padri Giuseppini di Armeno, situata in un ambiente molto caratteristico con un meraviglioso parco, in un contesto storico/culturale che racconta le bellezze del nostro Territorio, e dove i partecipanti all'evento potranno anche pernottare.

   

Programma e prezzi

 

Scarica qui il programma della Smart Cities School AP 2016

Scarica qui il listino prezzi per partecipare alla Smart Cities School AP 2016

Scarica qui il listino per il pernottamento presso la Casa sei Padri

 

Iscriviti alla nostra Associazione e potrai prendere parte a due giorni di Alta Formazione sui temi della Smart City, per riqualificare e rilanciare il territorio

Per informazioni e iscrizioni: info@smartcitiesaltopiemonte.it

Telefoni di riferimento:

Sede di Omegna: 0323/88716
Valeria Knutti Presidente: 3456738499
Giovanni De Felice Vice Presidente: 335 1034908
Giovanna Menzaghi Coordinatrice: 342 9233829

Prenota la Tua partecipazione facendo un bonifico intestato a Associazione Smart Cities Alto Piemonte
Via Nigoglia, 3 28887 OMEGNA (VB) - Partita IVA e codice fiscale 02427220039

Iban Banca Prossima  IT 16 V033 5901 6001 0000 0131 952

Commenti chiusi